MIA

produce nuove idee

Clausole contrattuali di vendita - Condizioni di vendita per articoli personalizzati


Listini

Il listino è esclusivamente riservato a "Rivenditori ed Agenzie". Sui prezzi indicati verranno APPLICATI degli SCONTI da concordare in fase di preventivo. Nel caso di forniture continuative e frequenti, sarà possibile concordare una percentuale di SCONTO FISSO a Voi riservata.

Tempi evasione degli ordini

I termini di consegna, comunque precisati, si intendono meramente approssimativi e non tassativi; salvo imprevisti sulle giacenze di magazzino, in nessun caso il Cliente avrà il diritto di rifiutare la merce o richiedere la risoluzione del contratto o il risarcimento dei danni per eventuali ritardi nella consegna. La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente, anche se fornitura franco destino, ed il luogo di consegna si con nostro corriere espresso porto franco con addebito in fattura o con Vs corriere assegnato (nel qual caso la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario). Mia S.r.l. non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna dovuti a disguidi del corriere. I termini di consegna non sono impegnativi per cui i ritardi non danno diritto a respingere la merce.

È fatto obbligo all'acquirente di ritirare la merce ordinata. In caso di mancato ritiro, verranno addebitate al Cliente tutte le spese di spedizione sostenute dalla MIA srl, oltre alle spese di deposito e custodia in misura dell'1% giornaliero del valore del contratto e all'eventuale risarcimento dei danni subiti. La scelta del vettore sarà fatta da MIA srl nell'intento di favorire il Cliente per costo e rapidità di consegna. Nel caso di colli avariati non si risponde di eventuali ammanchi o rotture, di ritardi e disguidi spettando al committente ogni reclamo verso i vettori responsabili. Le consegne si intendono effettuate nel momento in cui la merce viene prelevata dal vettore.

Ordini - Gli ordini devono essere trasmessi mezzo fax o e-mail. Non si accettano ordini telefonici. Ogni ordine deve indicare codice, articolo, quantità, prezzo, indirizzo di destinazione, modalità di trasporto, testi di stampa con relativi colori pantone desiderati.

Tolleranza - I quantitativi del materiale stampato possono essere soggetti ad una tolleranza oscillante tra il 5-10% più o meno. Il committente è tenuto al pagamento della quantità effettivamente consegnata.

Annullamento ordini - Nel caso di richiesta di variazione del testo o di annullamento di ordini da noi accettati si darà luogo ad un addebito del lavoro già eseguito, purchè gli articoli non siano già stampati; in questo caso sarà valido l'ordine senza possibilità alcuna di contestazione.

Invio file

I file ricevuti vengono gestiti da software di grafica e periferiche si stampa che hanno precisi metodi di elaborazione e RIP. Mia S.r.l. non ha alcuna responsabilità se il risultato finale non coincide con la visione a monitor o supporti cartacei di riferimento. I file hanno precise regole di costruzione che possono essere richieste. In caso di mancata richiesta si accetta in maniera implicita la qualità di stampa e colorimetrica consegnata. In caso di ricezione file non conforme Mia S.r.l. si riserva un diritto di elaborazione quantificabile a consuntivo e proposto al cliente stesso.

Resi

Non è possibile fare resi o rimborsi dovuti a ripensamenti circa l'acquisto o il tipo di personalizzazione richiesto, dato che il diritto di recesso non si applica agli articoli personalizzati ( art. 5 comma 3 lettera C del D.Lgs. 185 del 22/05/99 ).

Contestazioni

Non si accettano contestazioni dopo 5 giorni dalla consegna della merce. In caso di problemi di stampa su materiale ed articoli forniti dal cliente la responsabilità di Mia S.r.l.si limita, dopo le verifiche fatte presso la NOSTRA sede, al solo rifacimento della stampa. Non verranno contemplati rimborsi in merito al valore del materiale affidatoci. Le spese di trasporto in caso di reso saranno sempre a carico del cliente.

Assunzione di responsabilità

La società Mia S.r.l. , non è responsabile in nessun caso dei file ricevuti da terzi per la realizzazione di abbigliamento o articoli personalizzati, siano essi testi, immagini o opere grafiche e non si assume alcuna responsabilità per eventuale appropriazione indebita di materiale coperto da copyright, conseguentemente non è responsabile della commercializzazione o della pubblicazione di suddetti articoli personalizzati.

Mia S.r.l. è sollevata da qualsiasi danno si presenti durante la personalizzazione, o successivamente, in quanto la merce, avendo natura e composizione variabili e non sempre rispondente alla dicitura sulle etichette, non garantisce il risultato ottimale pur venendo trattata con un elevato standard e cura di produzione. Si consiglia, per evitare tali imprevisti, di effettuare un test campione da sottoporre alle procedure del foglio ISTRUZIONI E CONSIGLI PER IL CORRETTO LAVAGGIO DEI CAPI CON STAMPA SU TESSUTO.

La lavorazione di Mia S.r.l. per la stampa di articoli personalizzati implica l'accettazione della seguente assunzione di responsabilità da parte del cliente:

il cliente è il solo responsabile della realizzazione degli articoli personalizzati da lui ordinati e per suo conto realizzati dalla ditta Mia S.r.l., e solleva la ditta Mia S.r.l. da ogni responsabilità derivante dalla realizzazione e dalla commercializzazione degli articoli da lui realizzati o ordinati.

In particolare l'utente è integralmente responsabile, di fronte a Mia S.r.l. e a terzi, nel caso di realizzazione e commercializzazione di articoli contenenti materiale:

Mia S.r.l. non ha l'obbligo di selezionare il materiale inviato dal cliente per la realizzazione di articoli personalizzati, ma si riserva il diritto di non evadere gli ordini i cui contenuti di stampa vengano considerati illegali od offensivi.

Salvo particolari richieste il confezionamento dei prodotti avverrà secondo criteri interni standard.

Il cliente dichiara di assumersi la piena ed esclusiva responsabilità sul corretto uso di lavaggio ed eventuale stiratura dei capi come da istruzioni indicate dalla scrivente sul foglio illustrativo allegato al prodotto personalizzato e di sollevare la ditta Mia S.r.l. da ogni pretesa o richiesta di risarcimento danni.